Consulente per strutture alberghiere

È importante conoscere profondamente e aver applicato la disciplina del Revenue Management in tutte le sue sfaccettature. Gestione rapporto di collaborazione con Partita Iva. 

We are hiring

Consulente per strutture alberghiere

Chi siamo

Dal 2007 il brand Sicaniasc offre servizi di management, formazione e tecnologia per il mondo dell’ospitalità su tutto il territorio nazionale.

Mission

Quello che contraddistingue la nostra azienda, il nostro progetto, è sopratutto il valore che diamo alle risorse umane.
I risultati che abbiamo conseguito fino ad ora sono merito del Team di consulenti Sicaniasc, la parte più importante della nostra realtà.
Diamo valore al tempo e alle necessità dei nostri collaboratori, per perseguire insieme obiettivi fino a ieri impensabili.

Posizione

Catania/Sicilia, remoto.

Questa posizione si apre per far fronte alla richiesta del mercato turistico/alberghiero siciliano che vogliamo ulteriormente sviluppare.

Cosa offriamo

  • Gestione rapporto di collaborazione con Partita Iva
  • Fornitura pacchetto clienti in maniera incrementale
  • Ambiente di lavoro dinamico e divertente

Compenso e vantaggi

Il trattamento totale è competitivo sul mercato ed è adeguato a performance e obiettivi.

Esperienze precedenti

È importante conoscere profondamente e aver applicato la disciplina del Revenue Management: dall’analisi del prodotto alla definizione e monitoraggio del contesto competitivo, dall’identificazione del target di clientela alla definizione di specifici obiettivi e strategie differenziati per segmento di mercato

Chi cerchiamo

  • Almeno 2 anni di esperienza come Revenue Assistant
  • Fluenza in lingua inglese, scritta e parlata
  • Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei sistemi gestionali alberghieri, OTA, RMS
  • Organizzazione e metodicità
  • Alta capacità analitica
  • Forti capacità di comunicazione

Principali mansioni e responsabilità

  • Definizione strategica dei prezzi
  • Pricing per tipi di camera e segmento di clientela
  • Definizione del business mix ideale
  • Pianificazione, budgeting e previsioni
  • Analisi giornaliera del pick up, l’analisi della concorrenza e il posizionamento dei prezzi.
  • Gestione di prezzi e restrizioni in linea con la strategia stabilita al fine di massimizzare i profitti.
  • Gestione delle quotazioni di gruppo
  • Sviluppo delle analisi per identificare il corretto posizionamento di mercato
  • Gestione di offerta e strumenti di marketing delle OTA
  • Competenze didattiche per attività formative
  • Competenze relative ad attività di in house selling & marketing

    La nuova risorsa sarà guidata in un continuo percorso di formazione volto all’arricchimento delle competenze, che valorizzi le capacità e le propensioni personali della figura per una propria crescita professionale all’interno di un contesto molto dinamico.