Hotel e spa: come gestirli al meglio per aumentare il fatturato

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Da anni ormai è nata l’esigenza di affermare il prodotto SPA come un luogo di benessere ed esperienza ambita per i clienti che soggiornano in hotel ma anche per quelli che non hanno acquistato il pernottamento in struttura.

Proponiamo una serie di suggerimenti utili a implementare la visibilità e affermare il proprio Brand come realtà indipendente utilizzando:

  1. Strategie di marketing e comunicazione
  2. Social network
  3. Canali vetrina digitali
  4. Offerte mirate

L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE NEL SETTORE WELLNESS IDEE DI MARKETING PER ATTIRARE PIÙ CLIENTELA

  1. Creare un calendario marketing dedicato interamente alla SPA
    Creare un calendario marketing (ex novo se già lo si possiede) con i mesi elencati in alto.

Dividere il calendario della spa in diverse sezioni: trattamenti per la pelle, trattamenti per il corpo, manicure etc.
Inserire un lato del calendario dedica- to alla vendita al dettaglio e ai buoni regalo.

Suddividere queste sezioni in marketing, pubblicità, PR e promozioni. Alcuni servizi potranno essere promossi tramite social con pubblicità a pagamento, mentre altri possono essere promossi attraverso il marketing in loco.

  1. Organizzare anche una campagna sui social media a tema (o una o più giornate dedicate).

Creare una campagna o delle giornate dedicate sui social media chiamata/e “Condividi la tua giornata alla SPA”, spingendo sia i clienti che i nuovi utenti a condividere il loro momento più rilassante durante una tipica giornata alla SPA.
Il post sarà accompagnato da una parola sola per descriverlo, accompagnata dall’hashtag ufficiale della vostra SPA.

  1. Offrire una manicure o un altro servizio gratuita/o o scontata/o.
    Molte persone hanno paura di provare i servizi di una nuova SPA perché hanno avuto brutte esperienze passate o perché non conoscono i benefici di un bel massaggio rigenerante.
    Offrire un servizio gratuito o scontato è una strategia utile per attirare nuovi potenziali clienti e fidelizzarli.

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Giorgia Vecchio

Marketing & Communication