Revenue Management

Miglioriamo l’occupazione delle camere e aumentiamo i profitti del tuo hotel.

Stai pensando di ridefinire la tua politica tariffaria? Quello che ti serve è una strategia di prezzo efficace che ti aiuti a massimizzare i ricavi della tua struttura.

Parliamo di revenue management, una disciplina che analizza con approccio scientifico i dati storici, le previsioni e gli obiettivi da raggiungere. Mettiamo a confronto i dati con il mercato di riferimento, analizzando anche i flussi di prenotazione e i tuoi canali di distribuzione. Le informazioni a disposizione ci aiuteranno a intraprendere le migliori azioni di revenue alberghiero per raggiungere gli obiettivi desiderati.

Il servizio di revenue management comprende:

Price Management 

  • Analisi di Benchmark e Competitive Set:
    • analisi politica tariffaria dei prossimi 6/12 mesi, o analisi dettaglio dei servizi offerti
    • analisi della brand reputation 
  • Definizione della strategia delle politiche tariffarie da implementare
    • Identificazione delle tariffe di vendita dell’hotel: 
  • Per tutte le tipologie di camera e per tutto l’anno 
  • Diversificazione dei prezzi di vendita per target e pressione della domanda
  • Modifiche alla strategia tariffaria anche per singola data/camera 
  • Analisi periodica di tutti gli indici di andamento (Occupazione, tariffa media giornaliera, pick up…)

La tua guida

I nostri esperti a tua disposizione

Siamo professionisti con esperienza nel settore dell’ospitalità. Offriamo un supporto strategico per aumentare il valore del prodotto alberghiero.