Revenue Management
Miglioriamo l’occupazione delle camere e aumentiamo i profitti del tuo hotel.
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Stai pensando di ridefinire la tua politica tariffaria? Quello che ti serve è una strategia di prezzo efficace che ti aiuti a massimizzare i ricavi della tua struttura.
Parliamo di revenue management, una disciplina che analizza con approccio scientifico i dati storici, le previsioni e gli obiettivi da raggiungere. Mettiamo a confronto i dati con il mercato di riferimento, analizzando anche i flussi di prenotazione e i tuoi canali di distribuzione. Le informazioni a disposizione ci aiuteranno a intraprendere le migliori azioni di revenue alberghiero per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Il servizio di revenue management comprende:
Price Management
- Analisi di Benchmark e Competitive Set:
- analisi politica tariffaria dei prossimi 6/12 mesi, o analisi dettaglio dei servizi offerti
- analisi della brand reputation
- Definizione della strategia delle politiche tariffarie da implementare
- Identificazione delle tariffe di vendita dell’hotel:
- Per tutte le tipologie di camera e per tutto l’anno
- Diversificazione dei prezzi di vendita per target e pressione della domanda
- Modifiche alla strategia tariffaria anche per singola data/camera
- Analisi periodica di tutti gli indici di andamento (Occupazione, tariffa media giornaliera, pick up…)
La tua guida
I nostri esperti a tua disposizione
Siamo professionisti con esperienza nel settore dell’ospitalità. Offriamo un supporto strategico per aumentare il valore del prodotto alberghiero.