Revenue Management

Miglioriamo l’occupazione delle camere e aumentiamo i profitti del tuo hotel.

Stai pensando di ridefinire la tua politica tariffaria? Quello che ti serve è una strategia di prezzo efficace che ti aiuti a massimizzare i ricavi della tua struttura.

Parliamo di revenue management, una disciplina che analizza con approccio scientifico i dati storici, le previsioni e gli obiettivi da raggiungere. Mettiamo a confronto i dati con il mercato di riferimento, analizzando anche i flussi di prenotazione e i tuoi canali di distribuzione. Le informazioni a disposizione ci aiuteranno a intraprendere le migliori azioni di revenue alberghiero per raggiungere gli obiettivi desiderati.

Il servizio di revenue management comprende:

Price Management 

  • Analisi di Benchmark e Competitive Set:
    • analisi politica tariffaria dei prossimi 6/12 mesi, o analisi dettaglio dei servizi offerti
    • analisi della brand reputation 
  • Definizione della strategia delle politiche tariffarie da implementare
    • Identificazione delle tariffe di vendita dell’hotel: 
  • Per tutte le tipologie di camera e per tutto l’anno 
  • Diversificazione dei prezzi di vendita per target e pressione della domanda
  • Modifiche alla strategia tariffaria anche per singola data/camera 
  • Analisi periodica di tutti gli indici di andamento (Occupazione, tariffa media giornaliera, pick up…)

La tua guida

Sblocca il potenziale del tuo hotel

In un mercato altamente competitivo come quello alberghiero, per emergere hai bisogno di una marcia in più. È qui che entra in gioco Sicaniasc.