Bisogno iniziale: perché ha richiesto la consulenza Sicaniasc
L’obiettivo della proprietà era:
- Riposizionare la struttura sul mercato dopo un attenta ristrutturazione e allineare la propria offerta ai nuovi trend di mercato.
- Aumentare le prenotazioni da specifici mercati di nicchia tramite l’affiliazione a portali specializzati nella targhettizzazione.
- Avere un supporto nel coordinamento dei vari fornitori delle tecnologie introdotte e controllare il corretto allinemento di tutti gli strumenti.
I risultati dopo la nostra consulenza strategica

La struttura ha deciso di acquistare i seguenti servizi:
Distribuzione e prodotto
Social Media Marketing
Pricing
Inbound Marketing
I nostri consulenti hanno subito identificato le aree di miglioramento:
- Utilizzo di operatori tradizionali
- Diversificazione dei canali On Line
- Settaggio ed incremento canali Ota
- Utilizzo di canali alternativi
- Utilizzo di prodotti opachi
- Sviluppo Ancillary Service
- Ridefinizione e identificazione dei target per alcuni prodotti/building
- Corretta tracciabilità di dati
- Tariffazione sia per TO che per Individuali, in relazione alla pressione della domanda per date evento, periodi e giorni della settimana
- Gestione della Cancellation Policy come “strumento”
- Diversificazione dei mercati geografici di riferimento
La tua guida
I nostri esperti a tua disposizione
Siamo professionisti con esperienza nel settore dell’ospitalità. Condividiamo con gli albergatori gli stessi dubbi e offriamo un supporto strategico per aumentare il valore del prodotto.