
Inizio collaborazione
Febbraio 2019
Tipologia
Apertura stagionale
Luogo
Colline del Garda
Unità abitative
21
Bisogno iniziale: perché ha richiesto la consulenza Sicaniasc
L’obiettivo della proprietà era affiancare il management in tutte le fasi preapertura: scelta fornitori delle teconolgie (PMS, booking engine e channel manager ed RMS) e sincronizzazione di tutti i sistemi per una corretta compilazione dati e successiva lettura delle statitistiche idonea e accurata. Identificare la USP della struttura e sviluppare le strategie per un corretto posizionamento sul mercato.
I risultati dopo la nostra consulenza strategica

La struttura ha deciso di acquistare i seguenti servizi:
Distribuzione e prodotto
Pricing
I nostri consulenti hanno subito identificato le aree di miglioramento:
- Predisposizione budget ricavi triennale
- Site inspection e identificazione USP della struttura
- Identificazione dei competiors e analisi di benchmark per l’individuazione della strategia tariffaria revenue oriented.
- Implementazione pricing dinamico
- Contrattualizzazione operatori online e set up contenuti
- Elaborazione listino dedicato ai Tour Operator
- Ricerca dei clienti in target ed elaborazione offerte diversificate per intercettare i vari utenti in base alle diverse esigenze e comportamenti di acquisto
- Set up channel manager
- Set up booking engine
La tua guida
I nostri esperti a tua disposizione
Siamo professionisti con esperienza nel settore dell’ospitalità. Offriamo un supporto strategico per aumentare il valore del prodotto alberghiero.